EventiNotizia del giornoTuttifrutti

Torna a Ruffano la rassegna teatrale Odv Kairòs 2021/22

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, torna a Ruffano la rassegna teatrale organizzata da ODV Kairòs, con nuovi spettacoli e nuove compagnie e importanti conferme. Un appuntamento consolidato con il teatro di qualità giunto quest’anno alla XII edizione.

La rassegna rientra nel progetto Mettere le Ali alle radici realizzato con il sostegno della Regione Puglia “ Programma Straordinario 2020 in materia di cultura e spettacolo e sostegno anno 2019 in materia di spettacolo dal vivo “ Azione 2 – ID 33353 CUP B31J20000270002.

Intervista a Monia Saponaro – Odv Kairòs

Sabato 25 settembre, si torna a teatro con lo spettacolo Raccunti, una produzione dellaCompagnia teatrale Calandra, scritto da Patrizia Miggiano e Antonio Giuri, per la regia di Giuseppe Miggiano.

Un gradito ritorno domenica 10 ottobre della Compagnia Belardi Casolari con lo spettacolo Amleto Take Away, spettacolo che è valso all’attore Gianfranco Berardi il Premio Ubu 2018 al miglior attore/performer. Domenica 31 ottobre Ippolito Chiarello porta in scena Mattia e il nonno, dal romanzo di Roberto Piumini, produzione Factory Compagnia Transadriatica, Fondazione Sipario Toscana, in collaborazione con Nasca Teatri di Terra, Premio Eolo Awards del teatro ragazzi 2020.

Domenica 7 novembre, piccolo cambiamento rispetto alla programmazione iniziale: sarà la volta di Il Fantasma di Canterville di e con Angela De Gaetano, produzione Factory Compagnia Transadriatica.

E’ un canto lirico dedicato alla figura del padre lo spettacolo Il Figlio che sarò, in scena domenica 21 novembre, di e con Giuseppe Semeraro e Gianluigi Gherzi, per la regia di Fabrizio Saccomanno, produzione Principio Attivo Teatro.

A chiudere la prima parte della rassegna, domenica 5 dicembre, un altro amico di Kairòs, l’attore e regista Mario Perrotta, più volte premio Ubu con le sua produzione Della Madre, che ha visto il debutto al Piccolo Teatro di Milano nel gennaio 2020, parte della trilogia In nome del padre, della madre, dei figli.

La rassegna proseguirà fino al mese di marzo, con gli spettacoli: domenica 16 gennaio, la commedia brillante Dove avete messo il morto del Gruppo Teatrale Supersanese; domenica 30 gennaio di e con Michela Marrazzi, Paloma, Ballata Contro Tempo, produzione Factory Compagnia Transadriatica; domenica 20 febbraio, La Compagnia Busacca con La Vedova di Socrate; domenica 13 marzo in scena la Compagnia teatrale ODV Kairòscon Cani e Gatti; domenica 20 marzo Principio Attivo Teatro con La Bicicletta rossa.

Gli spettacoli si svolgeranno presso la Sala San Francesco di Via Napoli a Ruffano.

Prenotazione obbligatoria e ingresso con GREEN PASS.

Info e prenotazioni biglietti e abbonamenti: info@odvkairos.it; 328.2233833, 347.2485922

I biglietti e gli abbonamenti si possono acquistare anche sulla piattaforma di crowdfunding eppela.com

Articoli Correlati

Back to top button