Esco di RadioRecensioni

“Ti porterò a ballare”, la hit estiva dei Salento Guys è Disco Esco di Radio

Il Disco Esco di Radio della settimana è "Ti Porterò a Ballare", nuovo singolo dei Salento Guys. Il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!

62436410_1687144161429558_7977808989616340992_n

I Salento Guys sono la fusione di tre artisti che per anni hanno calcato la scena, distinguendosi per l'innovazione musicale che ogni volta hanno saputo portare durante i loro dj set, dividendo la consolle con artisti del calibro di STEVE AOKI, SKRILLEX, TUJAMO, BENNY BENASSI, ZOMBOY, TONY JUNIOR, MAKJ, THE CHAINSMOKERS, HEADHUNTERZ, GABRY PONTE, EIFFEL 65, ANFISA LETYAGO, EMA STOCKHOLMA e molti altri esibendosi nelle migliori discoteche salentine ed aprendo concerti importanti come NICKY JAM ed OZUNA su palchi come il Club Partenopeo e L’Ippodromo di Napoli davanti a 15.000 persone.

Nell’estate 2013 si affacciano al dance-pop “con la prima release su label DanceAndLove: il singolo “Pompa la Musica” nasce da una speciale collaborazione con i maestri della patchanka Cesko & Puccia degli Après la Classe e diventa una fra le hit dell’estate con oltre 500.000 visualizzazioni YouTube. Una doppia partecipazione al "Music Summer Festival – Tezenis Live" di Canale 5, in collaborazione con DJmag, li elegge Best DJs italiani dell’anno.

Il progetto ha ricevuto pieno supporto dai Sud Sound System e da questo sodalizio è nata la hit dancehall dell’estate 2014, “Impronta”. L'anno dopo ritornano con il singolo in due versioni (latin e trap) "RESPECT" insieme ad "ALBOROSIE & JUNIOR REID". Attivisti #RaveYourFlag, i Salento Guys hanno inoltre rilasciato in Free Download un bootleg di “Biggie Bounce” (Diplo) che ha scatenato una twerk challenge fra decine di Dancehall Queens da tutta Italia (#biggiebounceremix). Il remix è stato eletto "Track Of The Week" dal talent show Top DJ. 

Nel 2016 Inaugurano il loro progetto "BUMBASS":
una fusione tra Jammin Edm, Future Dancehall, Bass Music e Twerk che li vede protagonisti nel loro "Bumbass Revolution Tour" in tutta Italia ed in particolare nel RELOAD MUSIC FESTIVAL di Torino per poi approdare nell'estate nel POP FEST di Gallipoli.
Successivamente li abbiamo visti impegnati con i loro bootleg di Run Up di Major Lazer, Shape of You di Ed Sheeran e di Swalla di Jason Derulo, dove sono stati in grado di dare un’identità ben definita al loro stile musicale, permettendogli di chiudere la cerchia con il remix ufficiale del disco di Silvio Carrano – Forever. 

Nell’estate del 2017 ritornano alla dance con “Big Dreamers” insieme a The Kemist e Paki & Jaro, che ben presto diventa la colonna sonora del Pop Fest di Gallipoli e dell’estate Salentina.

Chiudono l’anno raggiungendo l’apice dal punto di vista artistico, lavorando prima con MAX PEZZALI al nuovo album “Le Canzoni Alla Radio” e poi co-producendo IRRAGGIUNGIBILE, traccia di SHADE e FEDERICA CARTA che, nel giro di un anno, raggiunge il Triplo Disco di Platino e oltre 100 milioni di views su YouTube. Successivamente scrivono “La Canzone Piu Triste Del Mondo” insieme a BENJI & FEDE per poi concludere con la lavorazione dell’album “Truman” di SHADE. 

Nell'estate 2019 tornano con il nuovo singolo "Ti porterò a ballare" e conquistano subito il 'Disco Esco di Radio' su Mondoradio Tuttifrutti.

Articoli Correlati

Back to top button