Esco di RadioNotizia del giornoRecensioni

Tarantola ft Sabaman, sonorità reggae per il Disco Esco di Radio della settimana

Il Disco Esco di Radio della settimana è “Original Terron”, singolo dei Tarantola feat. Sabaman. In rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!

“Original Terron” è il nuovo singolo dei Tarantola feat. Sabaman che anticipa il nuovo album One Blood in uscita il prossimo autunno. Il brano, pubblicato da The Sound of Everything, è distribuito da The Orchard.

Sonorità reggae dancehall ed un testo cantato in inglese e dialetto salentino celebrano quel legame indissolubile con la terra natale che accomuna chi, per ragioni diverse, è dovuto emigrare. Un’identità forte, quella meridionale salentina, che si preserva anche a centinaia di km di distanza grazie a solide radici culturali e all’ amore incondizionato per la propria terra. “Original Terron” racconta dell’orgoglio di essere “terroni” e di quanto questo sentimento accomuni chi è partito per seguire un sogno nonostante le difficoltà.

Mauro Lacandia, fondatore dei Tarantola, salentino doc naturalizzato londinese, e Sabaman, dj, Mc e produttore, anche lui di origini salentine, si incontrano in alcune dancehall a Londra e decidono di lavorare a questo brano. “Original Terron” è il risultato di un’amicizia che affonda le sue radici in una tradizione culturale comune ed è la storia di due meridionali che con orgoglio, “cazzima”, grinta e passione trovano il modo di affrontare le difficoltà e dimostrare la loro forza unendo i talenti.

I Tarantola, nella scrittura dei loro brani, partono dal reggae e lo contaminano con sonorità world provenienti da tutto il mondo, le loro composizioni sono fresche, energiche e coinvolgenti.

Il TarantolaLab, quartier generale della band, è diventato un crocevia di culture e sonorità. Qui sono nati successi come “Estate in Salento”, “You Are not Alone”, “Stay Home” e la cover di “Ma il Cielo è Sempre più Blu” (licenza Universal Music), trasmessi da reti nazionali come Rai 2 e Rai 3 oltre che da centinaia di radio nazionali e locali, in Italia e Inghilterra.

“Original Terron” è il primo di una serie di singoli che vedranno la luce in questi mesi e che sveleranno, poco alla volta, quello che sarà One Blood, il nuovo album dei Tarantola che vanta una serie di collaborazioni con artisti della scena nazione e internazionale.

Articoli Correlati

Back to top button