Esco di RadioRecensioni

“Take me somewhere” di Sofia Brunetta è Disco Esco di Radio della settimana

Il Disco Esco di Radio della settimana è "Take me somewhere" nuovo singolo di Sofia Brunetta, tratto dal suo primo disco "Former".
Il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!

13102849_1396611600364420_4347110772117960152_n

È uscito pochi giorni fa il videoclip di "Take me Somewhere", disegnato da Francesca Mele di MORKVideo.
"E' una canzone dolcissima che parla della prigionia vissuta da una vittima innocente e del suo amore incondizionato per la vita."

BIOGRAFIA

L’istinto musicale di Sofia Brunetta sa muoversi agilmente in territori apparentemente distanti, ma i cui confini si annullano grazie alla curiosità di uno spirito eclettico e sempre in continua ricerca.
Che imbracci una chitarra elettrica o che metta le mani su un vecchio organo giocattolo,
le sue canzoni restituiscono dignità al concetto di musica pop, melodie accattivanti su atmosfere che mischiano al trasporto del soul la sfrontatezza del rock, al battito del funk un’attitudine indie.
Filo conduttore è una voce che sa essere diretta e spigolosa, ma anche intima e sognante.

Cantautrice e chitarrista del gruppo Lola And The Lovers, con cui si è esibita nei più importanti locali live d’Italia e in varie manifestazioni di musica dal vivo, raggiungendo un totale di oltre 300 esibizioni live. Dal 2009 a oggi hanno aperto i concerti di artisti quali: Jon Spencer Blues Explosion, Fleshtones, Teatro degli orrori, Caparezza, One Dimensional Man, Offlaga Disco Pax, Skiantos, Zen Circus.

Oltre all’intensa attività live tra gli anni 2008 e 2012, che le ha viste esibirsi a Londra al 12 Bar club di Denmark street (la strada che ha visto leggende del rock tra cui Sex Pistols, Clash e Oasis tenere i loro primi concerti), le “Lola” hanno all’attivo un disco autoprodotto di dodici tracce dal titolo Pissed Off, dal luglio 2011 nei negozi di dischi con distribuzione Venus. L’album, recensito con esito positivo su numerose testate tra cui il Mucchio Selvaggio, vede la partecipazione di Roberto Dellera (Afterhours) e Gianluca de Rubertis (Il Genio). Un brano è inoltre finito su una compilation allegata a XL di REPUBBLICA nel novembre 2011 e un loro videoclip (“Lola is pissed off”) in rotazione su MTV New Generation.

Nel 2012 Sofia intraprende un percorso da solista e si trasferisce per un anno a Montréal (Canada), città riconosciuta come cuore pulsante dell’indie rock internazionale, dove stringe rapporti e collaborazioni con artisti del luogo, partecipa ad importanti manifestazioni del panorama musicale indipendente nord-americano tra cui il festival Indie Week 2012, a Toronto (http://canada.indieweek.com/) e One Man Band Festival di Montréal (www.onemanbandfest.com).

Apre i concerti di Cat Power, Emir Kusturica, Hollie Cook, A Toys Orchestra, Hugo Race, Cristiano Godano, Riccardo Sinigallia.È tra i 3 vincitori su oltre 600 artisti candidati al "Rock Contest 2014" di Controradio Firenze e tra i semifinalisti del contest 2015 per Sziget Festival e Home Sound Fest.Nel gennaio 2015 viene pubblicato il videoclip del suo primo singolo “Arthur And I” in anteprima su “Repubblica TV”.

Il 9 Giugno 2015 esce l’album “Former” (Piccola Bottega Popolare / Audioglobe / The Orchard), con produzione artistica di Giovanni Ottini. Ben recensito dalle più importanti riviste e blog del settore in Italia (tra cui Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rumore, XL Repubblica) e presentato in tutta Italia fino ad oggi con un tour di oltre 60 concerti, tra cui l’apertura di alcune date nei teatri del tour “Naïf” di Malika Ayane.

Articoli Correlati

Back to top button