EventiNotizia del giornoTuttifrutti

Gianni Tamino in Salento, esperto di sviluppo sostenibile ed economia circolare

Daniele Sperti, presidente Terrarossa cooperativa sociale

Dal 19 al 22 ottobre, torna in Salento Gianni Tamino, esperto di fama internazionale, sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare e presiederà un ciclo di incontri dal titolo “Una vera economia circolare per una riconversione ecologica, energetica e della società”.

Mercoledì 20, dalle ore 18.30 presso il Celacanto di Marina Serra, il Biologo parteciperà ad un incontro informale con le Realtà organizzatrici e con ulteriori Enti e Animatori territoriali. Un importante momento di riflessione corale, ma anche di socialità e conoscenza reciproca.

Giovedì 21 ottobre l’assemblea pubblica, presso le Scuderie del Palazzo Gallone di Tricase, sarà occasione di restituzione delle riflessioni raccolte e di condivisione, con le comunità del Capo di Leuca, degli importanti temi legati ad una permanenza eco-compatibile della razza umana sul pianeta Terra.

Il professore emerito terrà inoltre una serie di Lectio magistralis con le scuole del territorio.

L’iniziativa è organizzata da Marina Serra ETS, Terrarossa Cooperativa Sociale, Associazioni Proloco Tricase, Ticasèmia e Tina Lambrini Casa Comi, con il patrocinio del Parco Naturale Otranto-Leuca e dei Comuni di Tricase, Tiggiano e Melpignano. Aderiscono e promuovono: Coppula Tisa ODV, Casa delle AgriCulture, Mondo Radio e Media Print

Articoli Correlati

Back to top button