Eventi

Slow Sud 2015 ed Esco di Radio LIVE Festival: domenica 31 maggio, la presentazione ufficiale!

Domenica 31 Maggio con inizio alle ore 21.30, in Piazza G. Comi a Lucugnano (nelle adiacenze del Barone Bar, che per l'occasione riapre al pubblico e inaugura dopo il RESTYLING), si terrà la presentazione ufficiale dell'edizione 2015 di “Slow Sud – Arti, Musica e Produzioni a Km0 ed Esco di Radio LIVE Festival”. 

Slow Sud







Dopo il successo della prima edizione, la Mostra-Concerto viene proposta anche per l'estate 2105. Sono stati già ufficializzati da diverse settimane gli artisti che saranno impegnati sul palco del Festival “Esco di Radio LIVE” (giunto ormai alla sua quarta edizione) che a Lucugnano ospiterà P40 e Donna Lucia, Larssen (Gabriele Panico), Il Genio, Raffaele Vasquez, La Municipàl, Opa Cupa. Piazza Comi e adiacenze pulluleranno di proposte culturali, imprenditoriali, artiginali e sociali. Produzioni tipiche, degustazioni, laboratori, installazioni artistiche e tante sorprese. Il programma completo sarà disponibile sul sito ufficiale della manifestazionewww.slowsudsalento.it e sulla pagina facebook ufficialewww.facebook.com/slowsudsalento
Slow Sud ospiterà anche le esperienze e le proposte del Centro Servizi Volontariato Salento, del Parco Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, di Casa Comi e tanti altri ancora.

In apertura di serata (ore 21.30) verrà anticipato il programma della due giorni lucugnanese e saranno illustrati gli incontri, le proposte artistiche, culturali, sociali e musicali che si susseguiranno. 
A seguire (ore 22.00) il concerto de La Chirurgia Etica, prima tappa del tour estivo della band salentina e un DJ Set a cura di Esco di Radio.

L'evento è realizzato in collaborazione con Barone Bar e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Tricase. L'ingresso è libero.

Slow Sud – Arti, Musica e Produzioni a Km 0 è l’evento che si terrà il 31 Luglio e 1 Agosto a Lucugnano di Tricase (LE), su iniziativa delle associazioni NeoPatt – Tu Non Conosci il Sud e masMEDIA – Officine Creative (dedite da anni ed in diversi campi, alla valorizzazione culturale ed alla promozione attiva del territorio salentino) in sinergia con Mondoradio Tuttifrutti, l' Amministrazione Comunale di Tricase e in collaborazione con CoolClub e UDE Eventi.
Slow Sud accompagna turisti e residenti locali alla scoperta delle arti e dei mestieri antichi, delle realtà musicali emergenti, delle eccellenze imprenditoriali e delle specialità culinarie del territorio: uno straordinario connubio tra esperienze e prospettive, tradizioni e innovazioni, produttive, artigianali, agroalimentari, culturali, artistiche e musicali, rigorosamente del Salento. 

Esco di Radio LIVE è il Festival musicale che, giunto alla sua 4° edizione, porta nelle piazze del Salento alcuni dei più interessanti artisti e progetti del panorama salentino e pugliese. Il Festival, dimensione estiva della trasmissione radiofonica “Esco di Radio” (in onda ogni lunedì sera in diretta, dalle 21 alle 22, su Mondoradio), ha ospitato negli anni progetti come: Crifu, Muffx, Super Reverb, Granma, Trio d'Eau, I Misteri del Sonno, Aedo, P40, Camden, Resina Sonora, Toromeccanica, Bundamove, Insintesi, Miss Mykela, Eneri, Massimo Donno, Mino De Santis, Carolina Bubbico, Sofia Brunetta, Moods, Clara Romita e tanti altri ancora. 

“La Chirurgia Etica” è un progetto musicale indie-rock che nasce con l’obiettivo di vestire di musica le parole ed i pensieri dei 5 musicisti: Petit Papillon (Pianoforte&Voce), Giorgia D’Alessandro (Chitarra&Percussioni), ChristiAne Effe (Piano, Testi&Chitarra ritmica), Dario Santantonio (Chitarra) e Lorenzo Caraccio (Basso). Influenzati da artisti come Tre allegri ragazzi morti, Zen Circus, Io non sono Bogte, Afterhours ed altri, decidono anche di indirizzare la loro passione nella creazioni di pezzi inediti partendo nell'ottobre 2014 con il loro singolo ufficiale "Ti sei poi abituato alla fine?" che dà poi il nome all'intero tour. L’idea del nome è partorita dall’elaborazione di una frase di Alessandro Bergonzoni “Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.”, un invito sarcastico che vuole indurre la gente a spronare le proprie coscienze affinché si cominci a dare valore all’essenza della realtà e a non fermarsi alle semplici apparenze. Dunque tale obiettivo si riversa anche in questo progetto musicale: raggiungere sentimenti e sensazioni attraverso l’essenziale. 
“La chirurgia etica” parte dalla musica e si completa nel pensiero. Il loro, il vostro. 

Slow Sud – Arti, Musica e Produzioni a Km0 ed Esco di Radio LIVE Festival sono eventi a marchio “NO TAP”.

Articoli Correlati

Back to top button