Esco di RadioEventi

Esco di Radio LIVE Festival ad Alessano con Cesare Dell’Anna & Zina e Respiro

Esco di Radio LIVE Festival 2017 fa tappa ad Alessano, in Piazza Don Tonino Bello, sabato 19 Agosto con Cesare Dell'Anna & Zina e i Respiro. Il concerto sarà IN DIRETTA sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net

immagine

CESARE DELL'ANNA & ZINA

Zina è un gruppo musicale guidato da Cesare Dell'Anna che rappresenta l'incontro tra più culture differenti che si confrontano tra loro e si uniscono grazie alla musica.

Zina è un viaggio che ci guida dagli spazi infiniti del deserto fino alle pianure del Salento, dalle atmosfere metropolitane, alle magie musicali che abbracciano le terre che si affacciano sul Mediterraneo creando nuove commistioni e sonorità. Progetto aperto di Cesare Dell'Anna che nasce dall'incontro di alcuni musicisti africani e pugliesi: una fusione che evoca i ritmi della tradizione magrebina, senegalese e le melodie della musica jazz, i suoni del rap, del reggae, del dub.

Il progetto Zina prevede l'interazione tra diversi stili, culture e linguaggi, ognuno dei quali porta con sé delle peculiarità che assumono un significato diverso quando si associano alle altre. Un melting pot sonoro che simboleggia un mondo fatto di aggregazione e non di rifiuto, di armonia e non di disprezzo.

RESPIRO

Una voce (Lara Ingrosso) e un violino (Francesco Del Prete), entrambi collegati a loop-machine e pedaliere multieffetto per svelare le loro possibilità ritmiche e armoniche, attraverso un repertorio di brani originali.

Un soffio di note e parole che diventa pulsante con l’aggiunta di batteria elettronica e percussioni. In una sola parola: Respiro.

Articoli Correlati

Back to top button