Tuttifrutti

DISCO ESCO DI RADIO: questa settimana “Burn my name” degli Shotgun Babies

Il Disco Esco di Radio di questa settimana è "Burn my name" degli Shotgun Babies. In rotazione su Mondoradio Tuttifrutti con tre passaggi quotidiani: 10-30, 15-30 e 18-30. Anche in streaming su www.mondoradio.net ​ DISCO ESCO DI RADIO di questa settimana. 

15525_10153316304392873_8845487410428204689_n

È uscito mercoledì 1 aprile “Private Games”, il nuovo album degli Shotgun Babies. Il disco, pubblicato per Atypeek Records, vanta la speciale collaborazione di Lydia Lunch, regina della no wave americana, nel brano“Burn My Name”. L’album è stato anticipato da un video inedito, diretto daCarlo Mazzotta, realizzato per il primo singolo “E-Wave”. Nel brano anche il featuring di François R. Cambuzat (Lydia Lunch, L’Enfance Rouge, Putan Club, Kim Squad), con alcune chitarre acide e noise.

La band di Lecce torna in scena con un nuovo lavoro inedito, dopo la compilation “Rock With Mascara”, prodotta dall’omonimo movimento rock femminile italiano nel 2010 e “Musichiamoli tutti”, altra compilation per ARCI Real, del 2011.

“Private Games” è stato registrato e mixato nel salentino Sudestudio e masterizzato presso la Masterdisk di New York. L’Atypeek Records, invece, è l’etichetta sorta sulle spoglie della Go Get Organized, nata nel 1989 e attiva in importanti collaborazioni, tra cui quella di Steve Albini.

Lydia Lunch ha scritto parte del testo di Burn My Name. Nel brano (ed anche in "grunge is over") il Violino di Katia Di Giulio. In "Planets" ci sono Massimiliano Manieri alla voce e Pierpaolo Leo al theremin.

 

Articoli Correlati

Back to top button