Eventi

Le verità sul delitto Moro secondo Gero Grassi

Sono passati 39 anni dal rapimento di Aldo Moro, politico di spicco della Dc e già Presidente del Consiglio, un fatto di cronaca che squarciò la politica negli anni più difficili della Repubblica. Per parlarne e ricordarne l’importanza nel processo democratico italiano, si terrà domenica 9 aprile alle ore 19,30 presso la Biblioteca “M. Paiano” di Vignacastrisi, nell’ambito della rassegna Incontri d’Autore organizzata dal Comune di Ortelle e dal Comitato di Gestione della stessa Biblioteca, l’incontro “Le verità sul delitto Moro” che avrà come protagonista l’On. le Gero Grassi.

cid_1f532643004743a0af254d5d568d5b5flucio

Gero Grassi, promotore della legge istitutiva della Commissione d'inchiesta sulla strage di Via Fani e sull'Omicidio di Aldo Moro, è anche membro della suddetta commissione e, da circa due anni, gira l'Italia per parlare di Aldo Moro e scoprire la verità sul rapimento e l'omicidio.
Trentanove anni è un tempo più che ragionevole da quel 16 Marzo '78 – giorno del rapimento di Moro – e dal 9 Maggio '78 – giorno dell'omicidio e ritrovamento del cadavere del Presidente DC -. E se, per l'opinione pubblica, mandanti e mandatari sono pressoché ipotizzabili e restare sul tema è un po' come affondare nel melmoso terreno del passato, in egual modo non la pensa Grassi che vive il suo impegno parlamentare come una responsabilità, fosse anche personale, alla verità. Non solo: è doveroso rendere giustizia ad un Uomo e consegnare ai cittadini un'Italia più civile, più democratica, più libera, più sicura.

Articoli Correlati

Back to top button