Esco di RadioRecensioni

Questa settimana “Selfish” di Walter Celi è Disco Esco di Radio

Il Disco Esco di Radio della settimana è "Selfish", nuovo singolo di Walter Celi, estratto dal nuovo album Blend. Il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!

71473592_1034568940234602_3182305839868280832_n

BLEND è il secondo album di Walter Celi: una serie di brani scritti durante il lungo tour di sessanta date del disco precedente, un periodo particolarmente produttivo; una miscela di sensazioni, luoghi, emozioni, profumi e amori, un evocativo diario di viaggio che è fisico ma anche interiore.

Il secondo capitolo della carriera di Walter segna una svolta nel modo di intendere e vivere la sua musica, sporcando il tutto con l’elettronica e l’universo digitale, mantenendo però sempre quel chiaro e preciso marchio di fabbrica, una forte connotazione vintage per melodie e arrangiamenti. La musica di Blend è un ponte ideale che congiunge il pop, nella sua accezione più popular, e i classici soul,funk jazz, hip-hop alle nuove evoluzioni e produzioni discografiche.

BLEND YOURSELF: ORIGINI E CONTAMINAZIONI
Walter Celi ha origini etiopi, greche e italiane, melting pot di storie, amori, avventure in cui occidente e oriente si fondono in un equilibrato e stabile ying yang privo di conflitti.
È cresciuto sentendosi cittadino del mondo, scegliendo di esprimersi con gli unici linguaggi che parlassero a tutti: l’arte e la musica. 
L’idea principale, il fulcro della sua storia artistica sta nell’ assorbire culture e costumi così diversi tra loro per poi condividere il suo speciale e personale universo sonoro suonando per strada, sfiorando l’indole e la parte emozionale del suo pubblico, sempre aperto a collaborazioni estemporanee, vivendo la sensazione, seguendo l’attimo in cui il viaggio fisico si trasforma in viaggio interiore.
Tutto questo poi Walter lo rielabora una volta tornata a casa: in compagnia del suo fedele pianoforte tutte le immagini rapite, le sensazioni, gli odori e le istantanee di vita, si plasmano su i tasti bianco e neri, ed è così che la sua colorata miscela diventa viva. Il suo sogno e anche un po' la sua missione è tornare nei vecchi luoghi visitati che tanto hanno contribuito a formare il suo universo artistico, per cercare nuove istantanee, nuove rivelazioni che possano nutrire e rendere ancora più preziosa la sua miscela che è pronto a regalare a tutto il Pianeta.

Articoli Correlati

Back to top button