Questa mattina al via le operazioni preliminari del 57° Rally del Salento

È oramai tutto pronto in vista del “57° Rally del Salento” di venerdì e sabato prossimo.
Questa mattina, intanto, sono previste le operazioni preliminari della gara organizzata da Automobile Club Lecce è valida per il T.I.R.-Trofeo Italiano Rally AciSport, e per la C.R.Z.-Coppa Rally AciSport di Zona 8.
Si inizia dalle ricognizioni autorizzate che offrono la possibilità ai concorrenti di prendere confidenza con il tracciato di gara e trascriverne tutti i dettagli sul quaderno delle note. Tre i “passaggi” previsti su ogni P.S. e che gli equipaggi potranno effettuare esclusivamente nella fascia oraria 10:00-18:00. E’ invece previsto un solo pasaggio, tra le ore 20:00 e le 21:00, sul percorso della Super Prova Speciale spettacolo “Pista Salentina”.
Il programma di domani prevede lo svolgimento delle verifiche sportive e di quelle tecniche alla “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento che è anche l’Headquarter della gara.
Tra la mattinata ed il primo pomeriggio si svolgerà, su un tratto della P.S. “San Gregorio”, anche lo Shakedown, il test con le auto in configurazione “gara”.
Domani sera la prima delle 7 Prove Speciali, quella “spettacolo” sul tracciato della “Pista Salentina”, cui seguiranno i 2 passaggi sulle P.S. “San Gregorio”, “Ciolo” e ”Specchia”.
Sono 69, in tutto, gli iscritti al Rally del Salento 2025, di cui 41 nel rally “moderno”, 16 al “7° Rally Storico del Salento”, valido per il Trofeo Rally di 4^ Zona, e 12 al “Salento Historic Regularity Rally” valido per il Campionato Italiano di specialità.
Tutti dettagli in diretta su “Mondoradio” e “Radio Aurora” ed online sul sito de “Il Gallo” che sono Media Partner del “57° Rally del Salento” .
Gianluca Eremita