Esco di RadioNotizia del giornoRecensioni

Destradis ci ricorda “Quando era estate”, Disco Esco di Radio della settimana

Il Disco Esco di Radio della settimana è “Quando era estate”, nuovo singolo di Destradis. In rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!

“QUANDO ERA ESTATE”, il nuovo singolo di De.Stradis, pubblicato sulle piattaforme digitali su etichetta Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Records. Il singolo ha anticipato l’ep d’esordio “DUALE”.

Il brano, una rivisitazione di “When it was summer” di Jake Sherman con testo originale di De.Stradis, è prodotto e arrangiato insieme a Filippo Bubbico, polistrumentista e producer con il quale De.Stradis collabora già da diversi anni. La cifra stilistica è un riconoscibile groove R&B di basso, batteria e cori sintetizzati che vestono coerentemente l’ironia e la nostalgia del brano. “Quando era estate” rievoca, infatti, immagini nostalgiche del passato, esplorando il modo in cui si viveva da bambini quando le vacanze duravano 3 mesi e i giorni scorrevano senza l’ansia delle ferie come accade agli adulti. Si sognava di essere grandi e al contrario ora da grandi si sogna di svincolarsi dalle responsabilità.

​De.Stradis è il primo progetto solista di Vincenzo Destradis, cantante, autore e produttore bolognese di origini pugliesi, nato come frontman dei Mangroovia e attualmente frontman dei Westfalia.È anche il suo primo progetto in lingua italiana, in cui la matrice Black R&B, Jazz, Hip Hop rimane fulcro centrale, dando ancora più spazio alla ricerca sonora vocale. Anche la scelta del nome ha un forte legame con la sperimentazione vocale, De.Stradis è abbreviazione di Demetrio Stradis, crasi tra il suo cognome e quello di Demetrio Stratos degli Area, suo punto di riferimento fin dall’adolescenza.

Articoli Correlati

Back to top button