Calcio, Eccellenza pugliese: Pari in trasferta per l’Ugento, i giallorossi si fanno raggiungere dal Galatina

Pari in trasferta per l’Ugento. I giallorossi del presidente De Nuzzo si fanno raggiungere dal Galatina padrone di casa: finisce 1-1 e l’undici ionico rinvia ancora l’appuntamento con la vittoria.
Con una rosa ridotta a causa degli infortuni, la compagine guidata in panchina da David Di Michele non lesina impegno e abnegazione e gioca sull’erba artificiale del “La Torre” di Castrignano de’Greci senza patemi di fronte a un avversario reduce da una lunga sequela di risultati positivi.
Ivan Regner e compagni partono con il piglio giusto, anche se la prima conclusone di Mengoli che finisce a lato della porta difesa Trezza, il quale al 5’è attento nel respingere bene un cross dalla sinistra.
Minuto 24’, buon lavoro per vie centrali di Urbano e palla per Giulio Carrozzo, il destro al volo del quale è respinto in angolo.
Sugli sviluppi del corner, plateale il fallo di mano di un difensore bianconero stellato, il direttore di gara lascia correre.
L’Ugento cresce in convinzione e guadagna metri sul campo. Al 41’, Jason Carrozzo sprinta sulla sinistra, salta un avversario e mette palla nello specchio di porta_ nessun compagno è pronto all’appuntamento con il gol.
Il vantaggio ugentino arriva allo scadere del tempo regolamentare.
Ancora un fraseggio per corridoi centrali, Albin assiste Giulio Carrozzo che trova la conclusione per battere Caroppo.
La ripresa vede il team in trasferta controllare bene i ritmi della partita, l’unica opportunità del Galatina è nel colpo di testa di Macrì che non trova la porta.
Il pareggio locale arriva quasi inatteso. Conclusione dalla distanza di Mengoli, Trezza respinge centralmente e sul pallone si avventa Vigliotti. Corre il 31’-
Passano due minuti e l’Ugento ha una clamorosa occasione per riportarsi subito avanti.
Rivadero scappa sulla sinistra e arrivato in area invece di cercare la porta opta per l’assist a Giulio Carrozzo che al momento di battere a rete è recuperato da un avversario.
È l’ultima emozione della gara, l’Ugento mette un altro punticino in classifica ma, ancora una volta, fa i conti coi rimpianti.
Domenica si torna in campo: in cartellone il secondo derby consecutivo in trasferta, quello in casa della Toma Maglie allenato da un altro ex Lecce, Alberto Giuliatto.
Il tabellino completo della partita
ECCELLENZA PUGLIESE 2025/2026
GIRONE UNICO
DECIMA GIORNATA DI ANDATA
GIOVEDI’ 23 OTTOBRE 2025– ORE 15.30
STADIO COMUNALE “LA TORRE” – CASTRIGNANO DE’ GRECI (LECCE)
GALATINA CALCIO – UGENTO CALCIO 1-1
GALATINA: Caroppo, Vergara (40’st Giglio), Vigliotti, Arnesano (16’st Signore), Liquori, Mengoli (35’st Trofo), Avantaggiato (19’st Valentini), Macrì, Dell’Anna, Martano, Castrì. All. Longo. A disposizione: Lauretti, Lupo, Miglietta, Ria, Goncalves.
UGENTO: Trezza, Marchionna, Boglic, Albin, Macias, Martinez, Carrozzo J., Regner, Carrozzzo G., Rivadero, Urbano (17’st Lollo). All. Di Michele. A disposizione: Marzo, De Maria, Scarlino, Mazza, Schito, Patarnello.
ARBITRO: Federico Regina di Molfetta.
ASSISTENTI: Roberto Chiricallo di Bari – Luca De Gaetanis di Brindisi.
RETI: 45’pt Giulio Carrozzo; 31’st Vigliotti.
AMMONITI: Vergara, Mengoli e Trofo (G); Marchionna, Martinez, Regner, Rivadero, Urbano (U).
CALCI D’ANGOLO: 4-3 per l’Ugento.
RECUPERO: 2’pt; 5‘st
Giuseppe Martella, ufficio stampa Ugento


