NewsNotizia del giornoSport

L’Ostuni conquista a Matino l’ennesima vittoria stagionale che vale il trionfo finale e il ritorno in Eccellenza

L’Ostuni, nonostante l’assenza dei propri tifosi per disposizione della Prefettura di Lecce, conquista a Matino nell’ultima giornata del campionato di Promozione Girone B l’ennesima vittoria stagionale che vale il trionfo finale e il ritorno in Eccellenza.
Per la neonata società ostunese del patron Gino Francioso e soci arriva così la seconda promozione consecutiva, confermando le grandi ambizioni di un progetto sportivo solido e virtuoso che, anche in vista del prossimo campionato regionale di Eccellenza 2026-2027, non esclude importanti novità societarie e punta a recitare ancora un ruolo da protagonista, nel pieno rispetto del blasone calcistico della Città Bianca.
Per la cronaca, il primo tempo tra Virtus Matino e Ostuni si chiude sullo 0-0 al termine di una frazione equilibrata. Nella ripresa cambia però l’inerzia della gara, complice anche il ridisegno tecnico-tattico della giovanissima Virtus Matino guidata dalla presidentessa Cristina Costantino.
L’Ostuni alza i ritmi, preme sull’acceleratore e trova il vantaggio con Thiam, prima del raddoppio firmato da Di Sowe, rete che al triplice fischio fissa il risultato definitivo sullo 0-2 e consegna matematicamente la promozione ai gialloblù dopo un lungo ed entusiasmante testa a testa con lo Squinzano.
Al termine della gara esplode la festa nella Città Bianca per una compagine ostunese protagonista di una stagione straordinaria, culminata con il meritato ritorno nel campionato di Eccellenza.

Servizio di Vincenzo Nannavecchia

Articoli Correlati

Back to top button