È “Sexy” il Disco Esco di Radio della settimana, il singolo di Wepro che anticipa il suo nuovo album

Il Disco Esco di Radio della settimana è “Sexy”, nuovo singolo di Wepro. In rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!
Disponibile per le radio dall’8 maggio “Sexy”, il nuovo singolo di WEPRO che anticipa l’uscita del suo nuovo album “Music for rapine”, previsto per l’autunno 2025.
“Sexy” è un brano che sfugge a ogni logica lineare e si offre come un flusso di coscienza dove convivono nonsense e introspezione, riferimenti culturali e umorismo, disorientamento e fascino: un esperimento stilistico in cui convivono rock, breakcore e shoegaze, attraversati da synth e modulari analogici. Il rock tiene insieme le trame sonore, rispolverando strumenti retrò, come il talkbox, che ammiccano a una nostalgia futuribile, tra club immaginari e visioni lisergiche.
“Nessun testo profetico o riflessioni profonde. Non voglio avere paura di non prendermi troppo sul serio. Ho usato la musica come via di fuga, per staccare e soprattutto per divertirmi, cosa che non facevo da tempo.”Racconta Wepro.“Il testo è ricco di immagini, a volte prive di significato, a volte no, con lo scopo di suggestionare senza intavolare necessariamente un discorso.Credo sia stata una scelta dettata dal fatto di essere un po’ saturo di un mondo musicale pieno di gente che vuole impartire lezioni sulla vita. Nel mio non messaggio c’è un messaggio: non prendersi sul serio è un grande sintomo di serietà.”
Cantautore e produttore pugliese trapiantato a Roma, WEPRO fonde analogico e digitale, rock ed elettronica. Ha collaborato come cantante e autore con realtà come Mediaset, Real Time e Disney, e ha registrato con musicisti del calibro di Phil Palmer e Phil Spalding (Robbie Williams, Frank Zappa, Dire Straits, Eric Clapton). Il suo omonimo album d’esordio, uscito a maggio 2023 dopo l’esibizione al Concerto del Primo Maggio di Roma, lo ha portato nei principali festival italiani, condividendo il palco anche con Tom Morello e The Cult al Medimex di Taranto. Nell’ultimo anno ha dato vita a Roma ad “Atlante”, accademia e casa di produzione che rappresenta un’evoluzione naturale del suo percorso, con l’obiettivo di affiancare e valorizzare nuove progettualità artistiche.
“Sexy” apre la strada al nuovo album in arrivo, scelto proprio per la sua capacità di condensarne lo spirito: un manifesto d’intenti, pieno di contrasti, libertà e contaminazioni.