Esco di RadioNotizia del giornoRecensioni

Dal nuovo album dei Mistura Louca, “Addhu te ne vai” ft. Nandu Popu è Disco Esco di Radio

Il Disco Esco di Radio della settimana è Addhu te ne vai, nuovo singolo dei Mistura Louca ft. Nandu Popu. In rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!

Il 12 settembre ha segnato il ritorno dei Mistura Louca con l’uscita di Notte te mundu – Side A (Gate 19), un lavoro che conferma la vocazione internazionale della band senza dimenticare le proprie radici salentine.

Un disco di cinque brani che intrecciano italiano, dialetto salentino e spagnolo, fondendo sonorità mediterranee con influenze latine e globali.
Dall’inno identitario di Ancora Salento alla ballata intensa di Il mio porto, fino alla forza trascinante di Rumba de la muerte, i Mistura Louca disegnano un viaggio musicale che parla di appartenenza, resistenza e orizzonti aperti.

Particolare rilievo assume Addhu te ne vai, in cui la band ospita Nandu Popu, voce storica dei Sud Sound System, in un brano che unisce poesia, mare e sentimento popolare.

L’album si apre con A reagire sei tu, un invito a rompere le catene della rassegnazione e trovare in sé stessi la forza di cambiare.

«Notte te mundu è il nostro modo di raccontare le radici e i viaggi, la nostalgia e la speranza. È il lato A di una storia che nasce nel Salento e guarda al mondo», dichiarano i Mistura Louca.

La produzione artistica è firmata da Marco Giaffreda, che ha contribuito a dare unità sonora a un lavoro dal respiro ampio e contemporaneo.

Articoli Correlati

Back to top button