Calcio, Serie D girone H: al fotofinish il Fasano evita la prima sconfitta stagionale contro un buon Nardò

Al termine di una partita vivace e combattiva, per il Fasano si preannunciava la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche del Vito Curlo nel derby tutto pugliese del Campionato di Serie D girone H contro un buon Nardò capace di mettere in seria difficoltà la retroguardia casalinga con vibranti ripartenze e una buona tenuta di campo, avendo chiuso il primo tempo a reti bianche, nonostante la grande mole di gioco, nel corso del secondo tempo la formazione salentina meritatamente trovava la via del gol con Gernica intorno al minuto 16. La formazione biancazzurra della Città della Selva, capolista e leader indiscussa del Campionato ancora imbattuta non demordeva e quando ormai scorrevano i titoli di coda della partita riusciva a pareggiare con Garcia Tena e subito dopo arrivava il triplice fischio. Grande incredulità per gli ospiti neretini che hanno visto sfumare il sogno di battere la capolista Fasano e conquistare tre punti d’oro in classifica generale, hanno comunque ottenuto un buon punto che alla fine muove la classifica.
Fasano – Nardò 1-1
Per il Fasano un pareggio, il secondo consecutivo, che lo fa rimanere capolista del Campionato anche se adesso è stato agganciato alla vetta della classifica dal Martina che tra le mura amiche del Tursi ha sconfitto il Francavilla in Sinni.
Per quanto riguarda il prossimo turno il Nardò affronterà la formazione campana dell’Afragolese al Giovanni Paolo Il mentre il Fasano giocherà contro la Virtus Francavilla nel derby tutto brindisino del girone H di Serie D.
Articolo di Vincenzo Nannavecchia


