NewsNotizia del giornoSport

57° Rally del Salento, le prime indiscrezioni sugli iscritti a meno di 48 ore dalle operazioni preliminari

Mancano oramai meno di 48 ore all’avvio delle operazioni preliminari del “57° Rally del Salento” che si disputerà questo fine settimana sulle strade catramate del Sud Salento.

La gara organizzata da Automobile Club Lecce è valida per il T.I.R.-Trofeo Italiano Rally AciSport, e per la C.R.Z.-Coppa Rally AciSport di Zona 8, oltre che per diversi altri trofei.

Ma l’attesa è tutta per conoscere l’elenco degli iscritti che si preannuncia essere di alto livello. Dalle prime indiscrezioni sono trapelati alcuni nomi la cui partecipazione alla kermesse salentina viene data per certa. Il nome più altisonante è sicuramente quello del recordman del rallysmo tricolore: Paolo Andreucci, 11 volte campione italiano di specialità (oltre ad una infinita serie di altri titoli e coppe). Il lucchese è l’unico pilota ad aver vinto 4 volte (1999, 2000, 2011, e 2017) il “Rally del Salento” oltre ad essere andato per 9 volte a podio ed aver vinto 55 Prove Speciali.

Luca Pedersoli tenterà di difendere la sua seconda vittoria al Rally del Salento ottenuta lo scorso anno, dopo quella del 2021, e per farlo il bresciano di Gavardo sfrutterà al massimo tutta l’esperienza maturata nelle “Serie Asfalto” che gli ha permesso, negli anni, di aggiudicarsele per ben 4 volte (TRA 2010 e 2011, C.I. WRC 2014 e 2019).

Leadership del Trofeo Italiano Rally da consolidare: è questo il target di Corrado Pinzano per il suo secondo impegno stagionale nel Trofeo Italiano Rally dopo la vittoria a Treviso nella gara d’apertura. Al biellese il “Salento”, cha ha disputato diverse volte negli ultimi anni, piace e sa bene che bisogna saper “leggere” bene il percorso e non lasciare nulla al caso.

Tra i locali da segnalare il ruffanese Francesco Rizzello, attualmente leader della C.R.Z.-Coppa Rally di Zona 8, farà di tutto per conquistare il bottino pieno offerto dal Coefficiente maggiorato ma, certamente, penserà anche all’assoluta per cercare, magari, di entrare nella top 5 della gara di casa.

Come sempre “Mondoradio”, “Radio Aurora” e “Il Gallo” sono Media Partner del “57° Rally del Salento” .


Gianluca Eremita

Articoli Correlati

Back to top button