NewsNotizia del giornoSport

57° Rally del Salento, il fulcro della manifestazione sarà la “Pista Salentina” di Torre San Giovanni

Manca esattamente una settimana al “57° Rally del Salento” che “andrà in scena” venerdì 23 e sabato 24. La gara è organizzata da Automobile Club Lecce ed è valida per il T.I.R.-Trofeo Italiano Rally AciSport, la 1^ delle tre “jolly” a massimo Coefficiente 1,5, per la C.R.Z.-Coppa Rally AciSport di Zona 8 sempre a massimo Coefficiente 1,5, oltre che per altri trofei.

Le prime indiscrezioni, come il fatto che il fulcro della manifestazione sarà la “Pista Salentina” di Torre San Giovanni-Marina di Ugento e che le Prove Speciali in programma saranno tutte nel sud Salento, sono già trapelate ma verranno ufficializzate nel corso della Conferenza Stampa di presentazione che si svolgerà domani mattina (venerdì 16 maggio) alla ore 10:00 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento – Centro Ecotekne Edificio R2 – a Monteroni di Lecce sulla S.P. 6 Lecce – Monteroni.

Come da programma, domani è anche prevista la chiusura delle iscrizioni mentre giovedì 22 si entrerà nel vivo con le ricognizioni autorizzate del percorso.

Nella mattinata di venerdì 23 si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche seguite dallo Shakedown, il test con le vetture in configurazione-gara che serve ai concorrenti per effettuare tutte le regolazioni necessarie ad adattare al meglio il proprio mezzo.

Nella serata di venerdì la prima delle 7 Prove Speciali previste: quella “spettacolo” sul tracciato del Kartodromo internazionale che affacia sul Mar Jonio.

Sabato 24 serviranno altri 2 giri sulle 3 Prove Speciali in tabella per conoscere il nome l’equipaggio che succederà a Pedersoli-Bonato nell’Albo D’Oro del Rally del Salento.

Come oramai da tradizione “Mondoradio”, “Radio Aurora” e “Il Gallo” sono Media Partner del “57° Rally del Salento” .

Gianluca Eremita

Credits: Rossetti-Gonella, terzi assoluti al Rally del Salento 2024 su Skoda Fabia Evo R5/Rally 2 (Foto ACI Sport)

Articoli Correlati

Back to top button