Esco di RadioRecensioni

Questa settimana il Disco Esco di Radio tutto d’un “Sorso” con i Wad

Il Disco Esco di Radio della settimana è “Sorso”, nuovo singolo dei Wad. In rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!

sorso_copertina

Prima un sorso, poi un altro, e un altro ancora…

Ciascuno di noi vive il bisogno di evadere dal proprio quotidiano. In molti però, invece di cambiare ed evolversi, finiscono con l'isolarsi in sé stessi, rimanendo nella propria solitudine ed attaccandosi ai propri vizi. 

Sorso è la riflessione tra sé e sé di una persona inerme, apatica d'innanzi alla vita, che ha perso interesse per quel che accade nel mondo che la circonda. Non sa più cosa sia importante, non riesce a trovare un motivo per gioire, per relazionarsi col prossimo e affoga la propria disperazione nella bottiglia, un sorso dopo l'altro, riuscendo a concentrarsi solo sul proprio malessere. 

WAD è un trio rock che nasce nasce a Milano dall'incontro tra Dedy (Alfredo Bramato), chitarrista e autore di origine pugliese, e il bassista Giulio Palumbo, proveniente da Napoli. I due iniziano a suonare i pezzi scritti da Dedy e li perfezionano nella sala prove all'interno di un circolo dopolavoro. Al loro fianco negli anni si avvicendano diversi batteristi, fino a quando si raggiunge la formazione definitiva della band con l'arrivo alla batteria di Nicola Labombarda. 

Gli Wad sono musicisti con formazioni assai diverse, ma con in comune l'esperienza delle difficoltà che si incontrano nel doversi spostare in una grande città del nord, abbandonando la  famiglia e le proprie radici in cerca di lavoro e di un futuro. Dal loro incontro e dalla sperimentazione prende forma e si evolve uno stile musicale intriso di atmosfere folk, rock e grunge, nato da idee e testi di un solista ma che si sviluppa come gruppo, con l'obiettivo il coinvolgere l'ascoltatore e di trasmettere in musica sensazioni e ricordi, e le fondamentali domande interiori sulla vita e sul suo stesso senso. 

Articoli Correlati

Back to top button