Notizia del giorno

Alessia Filippi ospite nei nostri studi

19665630_1948198882104692_1461184772471773321_n

Alessia Filippi, talentuosa cantante proveniente dal Salento, propone con la sua voce fresca e unica il suo secondo singolo dalle sonorità moderne, energiche e accattivanti.
“Non ti sopporto più!”: ciascuno di noi, in fondo, ha qualcuno a cui vorrebbe dedicare queste parole! Alessia esprime il suo pensiero con sicurezza, disinvoltura e tanta ironia.

Il brano è stato registrato presso lo studio Harmonium Records di Lecce e prodotto da Giorgio Mongelli (www.giorgiomongelli.com) autore del testo e compositore della musica insieme a Giacomo Greco.

Attualmente Alessia studia presso la Damus Accademia di Lecce e ha frequentato il Corso avanzato di discografia “Creative Music” dove ha studiato con importanti professionisti del settore discografico italiano come Enrico Palmosi (produttore dei Modà, Emma, Dear Jack e moltissimi altri artisti), Antonio Vandoni (Direttore Artistico di Radio Italia solo musica Italiana), Cheope Mogol (autore per Pausini, Nek e tantissimi altri artisti), Giuseppe Anastasi (vincitore con Arisa del festival di Sanremo 2014 con la canzone Controvento) e Giuseppe Barbera (arrangiatore professionista e vocal coach a X-Factor).

Alessia Filippi è stata ospite presso importanti manifestazioni come "Il palco dei Sogni" dove, dopo una selezione nazionale, è stata inserita dal discografico Marcello Balestra nella rosa dei 15 artisti che si sono esibiti in Abruzzo la scorsa estate; ha inoltre aperto il concerto di "Clementino" durante la manifestazione "Notte di Mare" svoltasi a San Foca (Le) esibendosi davanti a migliaia di persone e riscuotendo grossi consensi; è stata, ancora, ospite di una delle chermesse più importanti del Salento, il festival "Note e voci dal Salento" dove si è esibita nella bellissima cornice del Teatro Paisiello di Lecce.
Ha esordito nel panorama musicale italiano nel 2016 con il suo primo singolo intitolato "Per sempre" (https://www.youtube.com/watch?v=KYdf1cTzW2g

 

 

Articoli Correlati

Back to top button